venerdì 3 gennaio 2014

# Diario di viaggio # San Marino

127.0.0.San Marino


Eccomi con il terzo post di quest'anno!
Oggi, dopo colazione, abbiamo fatto un giro a San Marino.
Gustata la bella (ma devo dire molto scarna, rispetto al numero dei suoi lavori) mostra di Eron, siamo passati a quella del grandissimo Leonardo Da Vinci, davvero molto affascinante.
Ho avuto modo di conoscere Eron a un Rimini Spray Art negli anni '90 e ricordo che rimasi immediatamente affascinata dal suo enorme talento, anche se all'epoca ancora in erba.
Gli strinsi la mano e gli dissi che il suo non era talento, ma un vero e proprio dono.
Ora, a distanza di così tanti anni posso dire con sicurezza di non essermi affatto sbagliata.
Vi presento un paio dei suoi lavori e vi invito a scoprire questo incredibile artista riminese che lavora solo a bombolette.

E' vero, sembra il castello di Miramare di Trieste, ma è San Marino :)



Qualcuno avrà sicuramente visto il museo dedicato a Marco Simoncelli a Coriano...

Eccolo all'opera:



Ovviamente Leonardo non ha bisogno di presentazioni, ma se passate per San Marino vi consiglio la sua mostra perché si tratta di un'esperienza molto bella.


Appena arrivati ha cominciato a piovere, ma per fortuna dopo poco ha smesso e anzi è uscito un bel sole. Tantissimi negozietti aperti ci hanno rubato un po' di tempo, ma siamo riusciti a tornare in hotel giusto in tempo per fare un salto alla Grotta del Benessere, davvero rilassante! Una volta a casa, revisionando questi post, aggiungerò anche qualche scatto!
Per cena siamo tornati nel bellissimo e delizioso ristorante La Fratta. Consigliatissimo! Si mangia benissimo la pizza e anche i piatti da ristorante. Veramente una delizia. Provvederò a fare una recensione su TripAdvisor, appena possibile, anche per ringraziare ufficialmente il simpatico Paolo per la sua splendida ospitalità.

Il ristorante è situato a Verucchio nella suggestiva cornice della Valmarecchia. 
L’ampio locale si presenta come era originariamente, un vecchio edificio Malatestiano: pietra a vista lungo le pareti con soffitto a volta e grandi bassorilievi disegnati dal poeta Tonino Guerra. 


Tra un'oretta sarà il mio compleanno e domani ci aspetta una passeggiata al mare e una cenetta romantica in un altro splendido ristorante.

A domani quindi, buonanotte a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

L'admin di Cento27001.blogspot.com pur non rispondendo di quanto scritto nel proprio blog dagli utenti, che se ne fanno pienamente carico, si riserva di cancellare, a suo insindacabile giudizio, qualsiasi commento che a seguito di una propria verifica o di una segnalazione ricevuta da terzi, venga ritenuto offensivo o volgare. Si invitano comunque tutti gli utenti a far uso del buonsenso e della buona educazione.
Grazie a tutti.

There's no place like 127.0.0.1