mercoledì 19 novembre 2014

# The Listography Project

Listography #23: Your favorite websites




I miei siti preferiti.




Lista cortissima, oggi.

Tendo a fare zapping sulla rete, come facevo quando guardavo la TV. Fra parentesi, non la guardo più da almeno otto anni.

I siti dove vado spesso sono quelli relativi ai quotidiani, per tenermi informata (o disinformata a seconda della testata ^^) sugli avvenimenti del mondo. C'è da dire, appunto, che i giornalisti ormai sono dannatamente ridicoli e poco professionali, quindi leggo sempre, ma con riserva. Ogni due notizie decenti, cadono in un fake o nella solita bufala. E' roba da matti.

Un altro posto che frequento spessissimo è il blog di Paolo Attivissimo, il Disinformatico, una sicurezza contro la disinformazione che gira in rete, ve lo consiglio calorosamente, soprattutto se cascate spesso nelle succitate bufale.

Dovrebbero farci un salto anche i giornalisti di cui sopra. Eviterebbero le solite figuracce.

Ovviamente vado anche su Visit Helsinki, Visit Finland, sul sito dell'Helsinki Times, su TripAdvisor e su quello del National Geographic.


Frequento anche siti come Adventure's Planet, Spazio Games, Tom's Hardware e Hardware Upgrade. 

Non potrei vivere senza Wikipedia e Youtube.

Se per siti intendiamo anche i Social Network, allora includo Facebook, dove la mia presenza è quasi quotidiana, anche se si limita a una mezz'oretta al giorno solo la sera, giusto perché faccio qualche giochino azzeracervello o posto qualche foto. Facebook non è la vita vera, ma molti tendono a dimenticarlo.

Twitter non lo capisco e mai lo capirò e tutte le altre piattaforme non soddisfano i miei requisiti.

Per il resto, come ho detto, faccio zapping. Gironzolo spesso su siti di scienza o di viaggi. Ogni tanto frequento qualche blog, ma solo se sono come sopra, a tema scienza o viaggi. 

Per oggi concludo qua, ma tornerò presto con un nuovo post sulla Baviera e con la recensione tutta mia di un'avventura grafica a mio parere meravigliosa, quindi stay tuned

Nessun commento:

Posta un commento

L'admin di Cento27001.blogspot.com pur non rispondendo di quanto scritto nel proprio blog dagli utenti, che se ne fanno pienamente carico, si riserva di cancellare, a suo insindacabile giudizio, qualsiasi commento che a seguito di una propria verifica o di una segnalazione ricevuta da terzi, venga ritenuto offensivo o volgare. Si invitano comunque tutti gli utenti a far uso del buonsenso e della buona educazione.
Grazie a tutti.

There's no place like 127.0.0.1